Perché lei non mi desidera più? (Quello che gli uomini dovrebbero sapere delle donne)

“All’inizio della nostra relazione facevamo l’amore spessissimo. Era appassionante, divertente, si faceva tanto ed io ero molto felice. Ora la situazione è completamente cambiata. Se sono fortunato lei mi fa capire di avere voglia una volta a settimana e certe volte passano le settimane dove non succede nulla. Perché lei non mi desidera più? Sembra che io debba convincerla ogni volta a fare l’amore mentre lei è spesso occupata con qualcos’altro e mi fa sembrare un tiranno che vuole imporle qualcosa che lei non vuole.”

Che cosa è successo con quella passione, con quel fuoco, con quel desiderio dell’inizio della vostra relazione quando vi siete appena innamorati?  Per voi uomini non è cambiato niente, voi desiderate la vostra amata tutti i giorni, anche tutte le ore. Sembra che più fate l’amore con la vostra donna e più la desiderate. E perché non è lo stesso anche per lei?

La verità è che una buona sessualità è di vitale importanza per una relazione duratura, forte, sana e felice. Molti uomini credono che quando entrano in relazione con la donna della loro vita e la sposano, quello sia la garanzia anche per una vita sessuale regolare, duratura e divertente.  E molto presto si rendono conto che non funziona proprio così.

Il problema sta nel fatto che gli uomini non capiscono che le loro amate non stanno rifiutando loro  se rifiutano a fare l’amore. Loro rifiutano i rapporti sessuali se si sentono ferite perché per loro diventa impossibile aprirsi in tal caso. L’intimità non è mai garantita con una donna. Deve essere nutrita quotidianamente con le attenzioni ed il romanticismo.

Il problema non è neanche che lei non vi desidera. Ricordatevi che il desiderio negli uomini viene costantemente nutrito con alti livelli di testosterone che fluiscono attraverso ogni cellula del loro corpo. La situazione ormonale delle donne è completamente diversa perciò loro non sentono il desiderio tutti i giorni come voi.

Qual’è il segreto del desiderio femminile?

Sono le emozioni! Mentre il desiderio negli uomini si accende attraverso lo sguardo ed il contatto, nelle donne si accende attraverso le parole ed il romanticismo. Lei sarà felice ed entusiasta a dare il suo corpo a quell’uomo che sarà in grado di toccare il suo cuore ad un livello molto profondo. Tuttavia neanche quello sarà la garanzia per tutta la vita perché il cuore di una donna deve essere nutrito quotidianamente. Gli uomini dovrebbero instaurare una connessione emotiva con la propria donna tutti i giorni. E sappiate che se lei non riceve quelle attenzioni non sentirà neanche il desiderio di fare l’amore con voi. Il suo cuore è la chiave che vi aprirà la porta per arrivare al suo corpo.

Come? Parlate con lei, ascoltatela, permettetele di condividere le sue emozioni con voi e di esprimerle, passate del tempo con lei. Il vostro tocco dovrebbe essere adorante, non sessuale. Mandatele i messaggi durante la giornata. Questo tipo di attenzioni avrà su di lei un effetto molto positivo e farà in modo che i vostri due cuori rimangano collegati. In altre parole, se voi uomini continuate a fare tutto quello che facevate mentre la stavate corteggiando, sarete sempre dalla sua parte e lei sarà vostra per sempre.  Solo non smettete MAI di corteggiarla.

Ora condividerò con voi le tre cause principali per cui perdete la connessione intima con la vostra amata e per le quali lei non sente il desiderio di fare l’amore. E seguono i consigli su come fare per avere una sessualità che tutti e due volete e meritate.

Lei è stanca

Oggigiorno quasi ogni donna che lavora recita il ruolo di “Super donna”.  Lei è convinta che deve lavorare come un uomo – tutto il giorno, per poi arrivare a casa ed essere quella che si prende cura dei bambini, pulisce la casa tutta la notte ed essere disponibile per il suo uomo. Le ricerche nell’ambito di business coaching dove si sono osservate le donne che ricoprono i ruoli di top management hanno rilevato che quelle donne letteralmente “uccidono” se stesse con il loro stile di vita. Purtroppo è vero. Per riuscire a fare tutto, le donne usano il testosterone come carburante esattamente nella maniera in cui lo fanno anche gli uomini. Peccato che quando il corpo di una donna utilizza il testosterone in quella maniera brucia contemporaneamente anche tutte le riserve di adrenalina. La combinazione tossica di questi due elementi fa in modo che i suoi organi vengano letteralmente bruciati.

Le donne moderne oggi  vivono in uno stato che si chiama “ l’esaurimento da adrenalina” . Le donne non sono fatte per comportarsi come uomini ne hanno la stessa costituzione fisica e ormonale. Questo non vuol dire che loro non possono ricoprire i ruoli dirigenziali nelle aziende. Vuol dire che se loro lavorano come uomini lo pagano con un prezzo altissimo. Le donne sono cronicamente stanche. Quando un uomo è stanco, lui riposa. Quando una donna è stanca, non si ferma. E quando lei è stanca è impossibile che sia passionale, aperta, interessata e divertente.

La risposta è molto semplice. Se la donna sembra stravolta, lei lo è ed ha bisogno di riposarsi. Ha bisogno di una bella dormita notturna, ininterrotta. Se voi uomini volete dimostrarle sinceramene che l’amate, mettere a posto la camera da letto, accendete una bella candela profumata. Mettete una musica dolce come sottofondo, prendetela per mano e portatela in camera. Ditele quanto è bellissima e attraente e che ha proprio bisogno di riposarsi perché avete intenzione di farle vedere domani sera quanto l’amate e desiderate. Datele un bacio e uscite dalla camera. Vi sorprenderà l’effetto che il riposo avrà su di lei e sul suo desiderio e la passione per voi.

E’ troppo rumoroso

E’ probabile che vi sembrerà strano, ma quello che non sapete è che le donne hanno un’esperienza completamente diversa da voi quando entrano in camera da letto. La ragione per questo sta nel fatto che il loro cervello è in grado di concentrarsi su più cose alla volta. Quando una donna entra in camera, lei non nota tanto quello che c’è ma quanto quello che ce da fare: le tende da aprire, chiudere, stirare,  i mobili da spolverare, il tavolino in disordine,  le scarpe sparse per terra: Tutto quello che lei trova in disordine nella camera è come se le gridasse così che lei lo possa notare. E tutto quello contribuisce al fatto che lei non riesce a rilassarsi del tutto. La verità è che lei non riesce a rilassarsi per niente.

E quando si arriva all’intimità nella sua testa diventa ancora più rumoroso: devo farmi la doccia? Lavarmi i denti? Depilarmi?

Se la donna è stanca, aggiungere intimità a tutto questo è troppo. Se arrivate a litigare perché voi state cercando di convincerla di fare l’amore e non riuscite ad accendere il suo interesse quello non vuol dire che lei non vi desidera e che non siete attraenti per lei.  Trattasi di tutte quelle cose che stanno gridando a lei e dalle quali lei non riesce semplicemente a disconnettersi. Se anche doveste riuscire a portarla in camera da letto  il rumore aumenterebbe nella sua testa: il letto disfatto, i vestiti per terra, e se i vicini e i figli vi sentono?

Voi uomini neanche immaginate quanto siete fortunati perché riuscite a disconnettervi da tutto e concentrarvi su quello che volete. Le donne non ci riescono! Una delle cose migliori che potete fare per lei è di riordinare la stanza prima di portarla dentro.  Chiudete le tende. Mettete la musica così che lei non deve preoccuparsi se i vicini vi sentono. Questo farà si che lei si sentirà al sicuro e potrà concentrarsi su di voi. E quando la vostra donna riesce a concentrarsi su di voi e abbandonarsi ai vostri passionali abbracci tutti stanno meglio.

Si è distaccata emotivamente da voi

Se avete toccato il cuore della vostra donna e lei sente la vicinanza emotiva con voi, sarà anche interessata al contatto fisico. Se lei non risponde alle vostre carezze vuol dire che si è distaccata emotivamente da voi. Questo vuol dire che avete ferito le sue emozioni. Se lei non si allontana ma sembra non interessata questo vuol dire che ha bisogno che voi accendiate le sue emozioni. Come? Ecco alcuni suggerimenti semplici.

Le sue emozioni sono la chiave di accesso al suo cuore e al suo corpo. Voi uomini create la vicinanza emotiva con la vostra donna attraverso la sessualità e lei usa invece le emozioni per potersi aprire sessualmente. Se cercate di fare l’amore con lei prima di aver stabilito la connessione emotiva lei si sentirà male. Vuol dire che è importante ascoltarla, vederla e adorarla PRIMA di fare l’amore, non dopo.

Provate questo: pensate a tutto quello che amate di lei e ditele: “Adoro il tuo sorriso. Quando ti vedo ridere il mio cuore salta di gioia. Adoro le tue carezze. Appena mi tocchi sento come se mi attraversasse una forte corrente elettrica. Adoro la tua pelle morbida. Oggi ho avuto una serie di riunioni noiose e non riuscivo a non pensare alla tua pelle. Sentivo la mancanza della tua voce tutto il giorno. Sono grato per tutto quello che fai a casa e sul lavoro.”

Prendetevi una decina di minuti per sedervi e fare una lista di tutte le cose che amate della vostra donna. Tutti i giorni guardate quella lista e aggiungetevi tutto quello che notate e che vi piace di lei. E ogni giorno ditele almeno una di quelle cose. Mi raccomando, la lista tenetela nascosta e non leggetele quello che avete scritto, avrebbe l’effetto opposto.

Parlatele tutti i giorni di quello che vi piace di lei. Lasciatele un messaggio d’amore scritto sullo specchio del bagno dopo che vi siete fatti la doccia. Laciatele un bigliettino nella sua borsetta. Un altro giorno potete lasciarle un biglietto dentro il frigo o dentro la sua macchina.

Fate in modo che il vostro amore diventi un’avventura senza fine e semplicemente guardate la vostra amata donna mentre esprimete tutto quello che adorate di lei. E quando lei comincia a reagire ed aprirsi, sapete bene cosa fare!

Utilizzando il sito, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. maggiori informazioni

Questo sito utilizza i cookie per fonire la migliore esperienza di navigazione possibile. Continuando a utilizzare questo sito senza modificare le impostazioni dei cookie o clicchi su "Accetta" permetti al loro utilizzo.

Chiudi