Dov’è andato il mio uomo romantico?

Uomo romantico

 

Sessualità nel matrimonio

Quello che le donne dovrebbero sapere

Ah, gli uomini! La loro forza fisica, la loro capacità di farvi ridere, le loro attenzioni esclusivamente per voi, quello che fanno e dicono per impressionarvi, il loro modo protettivo di abbracciarvi mentre camminate per la strada. Prima che vi rendiate conto di quello che sta succedendo, il vostro cuore inizia a battere più forte, il respiro accelera e all’improvviso non sapete cosa fare con le mani. E’ meraviglioso e fa paura allo stesso tempo.

Quella forza maschile che ha gli occhi solo per voi nutre il vostro cuore femminile come nient’altro. Quando un uomo vi ama e vi adora come se risvegliasse la migliore versione di voi e all’improvviso diventate così belle come mai prima. Lui ha risvegliato la “bella addormentata”. Davvero, l’amore di un uomo risveglia la bellezza di una donna come nessun’altra cosa.

E’ magico! Voi volete essere amate. Adorate quella sensazione che un uomo innamorato risveglia in voi. Ed è per quello che il vostro cuore inizia a tremare mentre guardate i film romantici e ascoltate le canzoni romantiche. In compagnia di un uomo innamorato le donne sono le più belle, le più amate e le più adorate creature. E’ incredibile quello che l’amore di un uomo possa fare alla donna e quando lei lo sente è in grado di rinunciare a tutto per stare con lui, di seguirlo fino al punto più lontano del pianeta.

Ogni donna conosce molto bene quello di cui sto parlando. Quando lui comincia a corteggiarvi sembra che il suo animo romantico non conosca nessuna barriera. Lui è in grado di inondarvi di attenzioni e di regali. Voi diventate la cosa più importante della sua vita. Lui vuole sapere tutto di voi e adorate le vostre lunghe conversazioni.  Lui sta cercando in tutti i modi possibili di conquistare il vostro cuore.

E’ una sensazione bellissima stare in compagnia di quell’uomo romantico che è in grado di far vibrare il vostro cuore. Il risultato è che alla fine voi gli date tutto il vostro cuore (o semplicemente gli date il permesso di rubarvelo). Voi siete convinte che è lui! Siete catturate!

E poi? Sapete molto bene quello che succede dopo un po’ di tempo…il grande fuoco della passione si raffredda e la meravigliosa fiaba romantica bruscamente finisce.Quando vi rendete conto che “vissero felici e contenti” non esiste, vi sentite tradite.

matrimonio-uomo-romantico

Le ricerche nell’ambito della psicologia hanno rilevato che un legame passionale inizia a raffreddarsi dopo circa due anni.  Che cosa succede dopo? La verità è che se non iniziate a lavorare seriamente per ricreare la passione, il legame e la gioia nella vostra relazione di coppia, loro si spegneranno inevitabilmente.

Il vuoto che in seguito si crea sarà molto presto riempito con le vostre lamentele che attirano il suo giudizio. Quello vi porterà a punzecchiarlo che creerà in lui la pulsione a litigare che riaccenderà in voi le ferite emozionali che vi faranno diventare fredde e acide e quello farà sì che lui diventi chiuso e distaccato. Ogni relazione prima o poi arriva a questo scenario  che è in grado di distruggere completamente amore.

Perché ora tutto gira attorno a sesso?

“Ora che mi ha conquistata sembra che non sia più interessato a me. Mi lascia per andare a lavorare, mi lascia quando esce con gli amici, mi lascia quando guarda le partite e va sull’internet. Lui mi ha lasciato! Non mi parla tutto il giorno e quando torna a casa ha solo voglia di fare l’amore.”

Vi sentite smarrite come se aveste abboccato all’amo ed ora siete tradite. Quando si arriva a questa fase della relazione la maggior parte delle donne inizia a lamentarsi cercando di  cambiare uomo per farlo ritornare ad essere un corteggiatore romantico. Iniziano gli interrogatori: “Perché non passi più tempo con me? Perché non mi stai ascoltando? Perché non metti a posto le tue cose sparse per la casa? Perché non mi stai aiutando? Perché non ci tieni? “

Che cosa si ottiene con questo approccio?  Niente…tranne il fatto che il vostro amato uomo si allontana sempre di più desiderando di passare ancora meno tempo con voi. La cosa divertente è che voi vi amate ancora ma sembra che non andiate più d’accordo, non riusciate a connettervi l’uno con l’altra e accendere quel fuoco passionale che all’inizio vi ha uniti.

Tutto questo è molto doloroso per entrambi i partner e non deve essere necessariamente così, ve lo garantisco. Sono anche convinta che questo serve ad uno scopo più alto. Potrebbe sembrarvi strano ma  bisogna conoscere la verità circa il vero amore.

Il vero, autentico amore è quello che fa si che ci si dedichi alla persona amata non avendo le aspettative di come reagirà. Lo scopo dell’amore autentico non è mai essere ricambiati per l’amore che si da e non è influenzato da una giornata pesante oppure dalla mancanza delle attenzioni. L’amore vero inizia quando si esauriscono gli ormoni del romanticismo e quando la persona si confronta con la scelta se investire o no in una relazione di coppia duratura e stabile. Nel momento in cui si pensa che l’amore sia finito e che non si senta più nulla, solo in quel preciso momento il vero, autentico amore può fiorire.

Che cosa non comprendono gli uomini?

Se vi trovate nella situazione in cui pensate che l’amore abbia lasciato la vostra relazione e che non ci sia più passione è il momento giusto per sperimentare amore vero e autentico invece dell’unione momentanea stimolata dagli ormoni che sembra un grande fuoco ma brucia molto velocemente.

All’inizio di una relazione ogni uomo si impegna molto per conquistare la donna che lo interessa. In seguito lui si allontana per poter provvedere e offrire sicurezza alla sua amata. Dall’altra parte la donna si impegna molto per sedurre l’uomo che le piace e poi passa tutta la vita cercando di cambiarlo. Questa è la ragione per cui si genera la gran parte della sofferenza in una relazione di coppia.

Gli uomini non comprendono perché le donne cercano di influenzare le persone che amano. Per loro quello è immischiarsi negli affari altrui. La verità è che le donne adorano prendersi cura degli altri, nutrire rapporti interpersonali e creare unione.  Quello è il lato meraviglioso dell’essere femminile.

Tuttavia, quando una donna inizia a raffreddarsi nei confronti dell’uomo che ama lei cerca di influenzarlo per poter creare quella vicinanza emotiva che aveva fatto si che lei si innamorasse all’inizio della relazione. Lei sta cercando di ritornare all’amore e all’innamoramento.

Se una donna sente che c’è stato un distacco con la sua amica lei andrà a dirglielo e la sua amica saprà che quello è il segnale per lei di avvicinarsi. Tuttavia un uomo non ha neanche la minima idea che le lamentele e le accuse della sua donna sono il suo tentativo di avvicinarlo. Per il mondo maschile quello significa che la donna stia buttando il fango alla sua persona. Con il risultato che lui sentirà il bisogno di allontanarsi da lei il che è l’opposto di quello di cui la donna ha bisogno e vuole. Le lamentele allontanano gli uomini invece di avvicinarli.

Care donne, ora che avete imparato che lamentarsi non funziona con gli uomini, smettete immediatamente! Le lamentele avvelenano la vostra relazione romantica e la sua atmosfera. Ci sono tanti altri modi con i quali potete ricevere quello che volete senza dover rovinare il vostro amore.  Permettetemi di spiegarvi dov’è finito il vostro uomo romantico : è andato a lavorare per potersi prendere cura di voi. Nel momento in cui lui ha conquistato il vostro cuore tutte le sue attenzioni si concentrano al provvedere a voi.

Quella è la ragione per cui lui si sente stanco e svuotato quando torna a casa, con poche energie da dedicarvi. Lui si sente completamente realizzato quando è fuori a lavorare perché così soddisfa il suo bisogno primario, quello di provvedere. Quando un uomo dice: “Sto facendo tutto questo per te” lo pensa veramente.

Okay, okay, vi sento: “ Vuoi dire che io e i miei bisogni non contano? Tu mi stai dicendo che devo sopportare un sacco vuoto che torna a casa senza neanche parlarmi e quando finalmente mi nota vuole fare il sesso. E io devo essere pronta?”  Si!

Non siate arrabbiate con me, permettetemi di spiegarvi perché le cose non stanno come pensate. Lui non vi sta ignorando. Ha bisogno del contatto fisico per avvicinarsi  a  voi emotivamente. Quando comprenderete che quello che vuole siete voi e che quello che sta facendo lo fa per voi avete l’opportunità di aprire la porta ad avere un’esperienza meravigliosa con l’uomo che amate.

Non abbiate paura  che lui si possa allontanare e che non vi dia quello di cui avete bisogno. Cominciate a dargli quello di cui lui ha bisogno e smettete di lamentarvi. Questo contribuirà al fatto di essere nuovamente uniti come coppia e alla sua felicità. Un uomo felice e soddisfatto non ha bisogno di cercare l’approvazione dalle altre donne.

Ricordatevi solamente di non smettere mai di investire nella vostra relazione e di dare al vostro amato quello di cui lui ha realmente bisogno: il vostro sorriso, la vostra bellezza ed il vostro contatto fisico.

Lascia un commento